IL NOSTRO TEAM
OCTAVIO PALOMINO (classe 1983) è uno scultore figurativo residente a Firenze. Fonda il Geko Art Studio nel febbraio 2020, ma già nel 2018 fondó Hasta Perro Studio dove si è concentrato sulla scultura animale ma allo stesso tempo organizzava workshop individuali di arte classica.
La sua formazione in scultura inizia presso la Escuela Nacional Autónoma Superior de Bellas Artes del Perú (2014-16) e successivamente si laureò alla Florence Academy of Art (2016-19), dove ottenne uno borsa di studio per il suo ultimo anno; nel 2019 la sua scultura “Distanza” venne selezionato per formare parte dell’esposizione e del catalogo di Figurativas 2019 pressp il MEAM di Barcellona.
ROSANNA FABOZZI (classe 1985) compagna e poi moglie di Octavio Palomino, ha fondato insieme al lui l’Atelier Hasta Perro focalizzato sulle sculture animali nel 2018 e poi, nel 2020 inaugurò il Geko Art Studio che poi diventò, sempre nello stesso anno un’associazione culturale “Geko Art Florence Associazione”. Nel 2014 consegue presso l’Università degli Studio di Camerino la laurea triennale in “Tecnologie e Diagnostica per i beni culturali” con il massimo dei voti e nello stesso anno si trasferisce a Firenze per proseguire gli studi universitari iscrivendosi al corso di laurea magistrale in “Scienze e Materiali per la Conservazione e il Restauro”, conseguendo la laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2019.
CLAUDIA BORRELLI (classe 1995) è un’ appassionata di arte, in tutte le sue forme. Grazie a questa passione ha avuto il coraggio di fare scelte molto importanti nella vita, come quella di cambiare il suo percorso di studi dopo una Laurea in lingue per dedicarsi allo studio del restauro. Attualmente sta completando gli studi presso l’Opificio delle Pietre dure di Firenze con una tesi relativa al restauro dei beni paleontologici. Oltre ad insegnare la tecnica dell’affresco secondo la ricetta originale di Cennino Cennini, Claudia si cimenta su tutte le tecnica artistica, dall’affresco già citato, alla modellazione in argilla, alla pittura, senza tralasciare il mosaico in tessere vitree e quello in pietre dure. Le piace sperimentare e provare cose nuove ma sempre con la coscienza che lo studio e l’impegno siano le basi fondamentali per intraprendere qualsiasi percorso.
ELISAVETA MINA (classe 1993) è un’ artista contemporanea le cui opere sono per lo più esposte nella Galleria d’arte Fornaciai di Firenze. Nata a Chernihiv, Ucraina. Dipinge fin dall’infanzia. Diplomata alla Tara’s Shevchenko State Art High School di Kiev. Nel 2016 si trasferisce in Italia, dove frequenta l’Accademia di Belle Arti di Firenze e dove attualmente vive e dipinge.
PAULINA RAMOS (classe 1993) è una pittrice realista figurativa. È nata a El Paso, in Texas, anche se ha trascorso tutta la sua infanzia a Delicias, in Messico, dove fin da piccola ha mostrato un grande interesse per il disegno. Mossa da questa passione, si trasferisce negli Stati Uniti dove si laurea in Belle Arti nel corso di Pittura presso l’Arizona State University e in Psicologia. Si è diplomata in entrambi nel 2018. Nella sua ricerca alla scoperta della psicologia umana e per approfondire le tecniche artistiche, si è recata a Firenze, in Italia, dove ha studiato alla Florence Academy of Art, aspirando ad investigare la psicologia umana nel suo lavoro, applicando la tecnica pittorica dei maestri del passato ed esplorando i nuovi orizzonti delle avanguardie contemporanee in un dialogo costante tra il vecchio e il nuovo nell’evoluzione dell’essere umana.