Ogni giorno camminando per le strade si vedono attaccati ai portoni fiocchi rosa o azzurri ad indicare che in quelle case c’è un nuovo arrivato, un dolce bambino appena nato che urla e piange con la volontà di comunicare al mondo la sua presenza. Le madri si affannano a riempirlo di baci e coccole, lo nutrono, lo fanno giocare e così indaffarate, tendono a dimenticarsi di quella amabile quiete che aveva caratterizzato il momento della gravidanza che le ha accompagnate per nove mesi.
Quei mesi di dolce attesa, tuttavia, non vanno assolutamente scordati, poiché è proprio in quel periodo che vengono alla luce le esitazioni, le paure, le incertezze. I mesi passano ed ogni madre si domanda se davvero sarà capace di fare le scelte giuste, dando vita ad un insieme di dubbi che mettono alla prova la donna e la formano come madre.
Il momento dell’attesa è reso assai significativo non solo da queste preoccupazioni, ma anche da tutte quelle attenzioni che i genitori dedicano a preparare la stanza del piccolo in arrivo, affinché sia tutto perfetto al momento della nascita. Tuttavia, ogni donna dovrebbe concedersi un momento tutto per sé, per godere a pieno del periodo della gravidanza, imprimendo nel gesso un magico ricordo e rendendolo così reale e tangibile e duraturo nel tempo.
Dulcis Puritas dà la possibilità a tutte le mamme di ottenere un calco del proprio pancione, per rendere ancora più speciale quel momento, trasformandolo in questo modo in un’opera artistica. L’esperienza consiste nell’accomodarsi nello studio e lasciare che l’artista ricopra con fasce gessate il pancione, dopodiché le bende vengono tolte e si ottiene così un calco perfetto del nostro corpo, il quale potrà essere personalizzato con colori a scelta. A distanza di alcuni giorni, il calco sarà completamente levigato e pronto per essere portato a casa, dove potrete appenderlo nella stanza del bimbo come una vera e propria opera d’arte.
Vieni anche tu a provare quest’esperienza eccezionale presso il nostro Studio, un calco è per sempre.